Facility Management

2017
Il “Facility Management” è la scienza aziendale definita dalle norme ufficiali Europee: EN15221 che controlla tutte le attività no-core- business di un’azienda.

Nell’accezione oggi più utilizzata, per “Facility Management” si intende più comunemente tutto ciò che afferisce alla gestione di edifici e loro impianti, quali ad esempio quelli di condizionamento, elettrici, idraulici, d’illuminazione, ma anche i servizi di ristorazione, giardinaggio e pulizia.

CSG FACILITY nell’ambito della diversificazione delle proprie attività, si propone alle Aziende come interlocutore unico per la gestione integrata dei servizi in edifici e strutture industriali, allo scopo di liberare il cliente da incombenze tecniche, logistiche ed organizzative il cui obiettivo è quello del raggiungimento della reciproca soddisfazione ed il miglioramento degli standard qualitativi in un contesto di riduzione dei costi complessivi.

Questi risultati sono raggiungibili impostando una revisione organizzativa dei processi aziendali e CSG Facility agisce secondo il seguente schema:
– Analisi organizzative per la determinazione della situazione in atto con successive proposte di modelli organizzativi alternativi da sottoporre al committente.
– Reenginnering dei processi e costituzione di gruppi di lavoro misti.
– Presa in carico dell’attività di gestione ed esecuzione delle attività “no-core business”.

Fondamentale risulta il reciproco scambio di informazioni e di conoscenze per raggiungere la soddisfazione dei bisogni e delle esigenze specifiche del cliente.

Il risultato di questo processo è la creazione di una gestione integrata dei servizi che non restano isolati tra loro ma che combinati con l’impiego di idonei sistemi informativi, ottimizzando così tutti i processi in perfetta trasparenza con il committente, sollevandolo così dai frequenti problemi sindacali, amministrativi, organizzativi legati alla gestione del personale ed alla polverizzazione dei servizi.

Per la gestione e l’esecuzione delle attività che saranno oggetto di proposta economica, CSG Facility si avvale di risorse proprie e di professionisti del settore, per effettuare operazioni di outplacement del personale in organico del committente.

CSG Facility, in ottica di intercooperativismo, partecipa a progetti specifici di integrazione ed è associata a Consorzi Regionali e Nazionali e per quanto riguarda il “Facility Management” sono state strette alleanze con primari gruppi del settore già “General Contractor” con la Pubblica Amministrazione.

Servizi offerti alla pubblica amministrazione
Gestione integrata dei servizi di Attività educative e animazione, Custodia, Igiene ambientale, Manutenzioni edili e impiantistica, Manutenzione verde, Opere cimiteriali, Parcheggi, Raccolta differenziata dei rifiuti, Ristorazione, Scuolabus, Servizi di igiene urbana, Turismo, Foresteria, Portierato, Pulizia, Ristorazione, Trasporti.

RICHIEDI IL PREVENTIVO

Ribadendo il nostro impegno nel soddisfare le richieste dei clienti, ricordiamo la nostra totale disponibilità per una consulenza ed un sopralluogo GRATUITO presso la Vostra sede. CSG FACILITY evaderà al più presto la Vostra richiesta.

autorizzo il trattamento dei miei dati personali come descritto nella privacy policy

2111

servizio clienti

0731.214858

Numero di telefono dedicato

PARTNERS

 
Consorzio Nazionale Servizi
Confederazione Cooperative Italiane
Confederazione Cooperartiva Marche
CICLAT
Guerrato
Kuadra
Max Mara