La CSG Facility Soc. Coop. nasce ad aprile 2012 e rappresenta l’evoluzione della Cooperativa “Selin Soc. Coop.” che fin dal 1997 ha svolto attività nel settore dei servizi e della logistica integrata.
Fin dalla sua costituzione la Cooperativa ha aderito alla “Confcooperative” ed al Consorzio “C.I.C.L.A.T.” di Bologna e ciò le ha consentito nel tempo di diversificare le proprie attività nei settori delle Pulizie, Sanificazione, Disinfezioni e di offrire una serie di servizi integrati in un’ottica di “Global Service” nei settori della Logistica, Trasporto e Movimentazione Merci, permettendole di operare anche in altre regioni d’Italia.
Attualmente la Società è proiettata verso il “Facility Management” e svolge la propria attività su tale mercato ed in diversi territori.
Tutti i servizi offerti sono personalizzati e programmati in ogni dettaglio in accordo con il cliente, tale da non intralciare le attività quotidiane, garantendo rispetto delle tempistiche, massima accuratezza, attenzione e precisione.
Per ogni tipologia di ambiente e per particolari condizioni d’intervento, viene redatto un “Capitolato Tecnico” con dettagliate schede tecniche e di sicurezza riguardo le attrezzature e i prodotti utilizzati.
CSG Facility è una squadra preparata, compatta, flessibile, dinamica, per offrire la massima soddisfazione in ogni situazione.
QUALITà E SICUREZZAVALORI PER VALEREMissioneVisione
La CSG FACILITY garantisce al cliente il costante rispetto dei requisiti necessari all’erogazione del servizio, quali: presenza di personale affidabile, cortesia e disponibilità degli operatori, rispetto dei programmi e degli orari di intervento, costante disponibilità di prodotti, attrezzature e macchinari, del relativo funzionamento degli stessi, correttezza delle applicazioni rispetto alle procedure predisposte e nella registrazione ed archiviazione di dati. Sono inoltre previsti periodici riesami degli obiettivi e delle strategie aziendali.

La capacità di dialogare continuamente con il nostro Cliente ci permette di affiancarlo e consigliarlo nella progettazione e nella realizzazione del servizio, di fornire soluzioni valide e di recepire ed attuare le procedure stabilite insieme, al fine di erogare un servizio in grado di rispondere alle sue esigenze.

La Direzione Generale della CSG FACILITY si impegna a mettere a disposizione adeguate risorse in termini di personale opportunamente addestrato ed aggiornato e di attrezzature secondo le necessità del mercato e le richieste della clientela.

CSG FACILITY adotta ed utilizza OTTO principi, sotto indicati, per la gestione della qualità definiti nella norma UNI EN ISO 9004, consapevole che per far funzionare con successo la propria organizzazione è indispensabile una gestione sistematica e trasparente che si traduce in benefici per tutte le parti interessate: clienti, dipendenti, fornitori.

1. Orientamento al Cliente
2. Leadership
3. Coinvolgimento del personale
4. Approccio per processi
5. Approccio sistemico alla gestione
6. Miglioramento continuo
7. Decisioni basate su dati di fatto
8. Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori

Tutto il nostro personale è stato istruito e formato circa il corretto utilizzo dei prodotti e delle attrezzature necessarie all’esecuzione dei lavori. Corsi di formazione ed aggiornamento sono regolarmente tenuti dai quadri tecnici dell’azienda in collaborazione con consulenti esterni. Il programma si completa con la fase d’istruzione in affiancamento.

Responsabilità Sociale

– Non sfruttare il lavoro minorile.
– Non utilizzare forme di coercizione verso i propri dipendenti.
– Garantire condizioni di lavoro adeguate in termini di salute e sicurezza dei lavoratori.
– Consentire forme di associazione, di adesione sindacale e di Contrattazione Collettiva.
– Operare in trasparenza, per evitare trattamenti o atteggiamenti non paritari tra dipendenti di differente sesso razza o religione, ribadendo così l’inaccettabilità di ogni forma di discriminazione.
– Garantire orari di lavoro adeguati senza fare eccessivo ricorso al lavoro straordinario.
– Garantire a tutti i lavoratori un livello di retribuzione adeguato (secondo gli standard legislativi).
– Osservare un rapporto il più trasparente possibile con il proprio personale, informandolo dei suoi diritti e doveri.

D.lgs. 274 del 1997
Assoluzione di tutti gli obblighi inerenti all’iscrizione all’Albo delle Imprese di Pulizia con nomina del Direttore Tecnico.

D.lgs. 81 del 2008
Elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi connessi con la propria attività , con comunicazione all’Ispettorato del Lavoro del nominativo del Responsabile della Sicurezza Aziendale.
Fornitura di idonei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e Visite Sanitarie periodiche per tutti i nostri addetti.

C.C.N.L. di Categoria
Rispetto integrale da parte di “CSG FACILITY” di tutto quanto previsto dai C.C.N.L. di Categoria applicati, nei confronti dei lavoratori impiegati.
Inquadramento di Tutti i lavoratori impiegati secondo le norme di Legge , assicurati presso l’I.N.A.I.L. e gli altri Istituti Previdenziali.

STUDIARE LE MIGLIORI STRATEGIE CON LE RISORSE DISPONIBILI

Crisi economiche, aumenti improvvisi di produzione, complessità della gestione del personale, facilitazione nella gestione di attività non strategiche: sono i principali motivi per cui tutti, Enti o Aziende, decidono di esternalizzare tutto ciò che non rappresenta un’attività strategica.
Ed è proprio in questa situazione che la nostra struttura interviene, affiancando l’Azienda durante tutto il percorso di avviamento e di consolidamento delle operazioni necessarie. In questo modo i vantaggi ottenuti saranno molti: trasformazione di costi operativi fissi in costi variabili, miglioramento della flessibilità strategica ed operativa dell’azienda, senza nulla togliere alla qualità dei prodotti e/o ai servizi resi.
Questo permetterà di concentrare le risorse su tutto ciò che invece è importante e vitale per l’attività aziendale. Facciamo tutto questo con lo spirito che contraddistingue una “Cooperativa di Produzione e Lavoro”.
CSG FACILITY pone più che mai al centro del suo operato, il rispetto della persona e la correttezza dei rapporti, in quanto crediamo che queste siano le risorse primarie per realizzare relazioni solide e durature.

RENDERE SEMPLICE CIÒ CHE È COMPLICATO RENDERE ECONOMICO CIÒ CHE NON LO È

Già da molto tempo, con il costante aumento delle difficoltà da parte di imprese o enti ad affrontare le sfide dei mercati, abbiamo realisticamente sognato che si sarebbe verificato un graduale e costante aumento di tutte quelle attività che sono oggi divenute “no-core business”. Questo processo è ancora in atto e, con il tempo, ad attività più “semplici” se ne affiancheranno altre con contenuti tecnici, professionali e intellettuali diversi.

Il nostro obiettivo per il futuro, così come lo è stato per il passato, sarà quello di seguire e studiare questi cambiamenti che ci permetterà, con il coinvolgimento di tutta la nostra organizzazione, di essere in grado di soddisfare le future esigenze della committenza e della comunità.

DOVE LAVORIAMO

 

PARTNERS

 
Consorzio Nazionale Servizi
Confederazione Cooperative Italiane
Confederazione Cooperartiva Marche
CICLAT
Guerrato
Kuadra
Max Mara